scodinzolandia
cibo1.jpg

Risto Pet

"RISTO PET" dieta personalizzata con prodotti freschi

Ti vogliamo fare una domanda: ti piacerebbe vedere cosa sta mangiando il tuo cane? Se la risposta è si, ti piacerà leggere le righe che seguono! L'alimentazione industriale a base prevalentemente di cibo secco piace a sempre meno persone, che vorrebbero fornire al proprio animale un cibo più naturale, riconoscibile nei suoi ingredienti, sano e bilanciato dal punto di vista nutrizionale, digeribile e privo di sostanze tossiche e di sintesi. Questo grazie alle sempre più crescente consapevolezza dell'importanza della dieta e della qualità degli alimenti per il benessere di qualsiasi essere vivente.
Scodinzolandia nasce all'interno di una grande tenuta, tutta dedicata alla coltivazione biologica degli alimenti, senza l'uso di pesticidi o altre sostanze chimiche, perchè siamo fermamente convinti che dall'alimentazione sana nasce il benessere Se vuoi una alternativa al cibo industriale, ci siamo attivati per fornire una risposta a questa esigenza.
Il Dott. G. Biagi, Professore presso il Dipartimento di scienze mediche Veterinarie dell'università di Bologna, titolare della cattedra di “Alimentazione degli animali da compagnia”, ha studiato e formulato diverse diete, assolutamente naturali e a base di materie prime fresche, in grado di soddisfare tutte le esigenze nutrizionali del cane, nelle varie fasi della sua vita, e di garantirgli salute e benessere. Partendo dalla stima del fabbisogno energetico del cane, studiato la densità energetica di varie formulazioni, oggi si è arrivati ad elaborare delle ricette per pasti assolutamente equilibrati, ricchi di proteine, vitamine, minerali e fibre, non di sintesi ( addizionati), ma provenienti dagli alimenti. La digeribilità delle pappe è garantita dai diversi metodi di cottura dei vari ingredienti, in modo da limitare al massimo il deterioramento o la perdita delle sostanze nutritive contenute naturalmente nelle materie prime. Ci sembra addirittura superfluo parlare del gusto: il vostro cane potrà assaporare il gusto di cibi diversi, esprimerà ben presto preferenze per la pappa con il pollo piuttosto che per quella con il pesce o con il parmigiano; e perchè negargli di attivare le sue papille gustative?? Voi la mangereste ogni giorno, colazione, pranzo e cena una scatoletta di tonno? Sempre stesso sapore, sempre stessa consistenza. Certamente il cibo secco è molto comodo, soprattutto quando si viaggia, ma si può considerare una alternativa: abituare il cane ad una alimentazione mista. Prima di proporvi alcune delle nostre ricette, ci sembra importante parlare del COSTO di questo tipo di dieta. Pensare che questo tipo di alimentazione sia molto più costoso di quella industriale è un grosso errore. Un mangime di buona qualità costa dai 6 Euro al kg. in su. Come vedrete il costo di una “vera pappa” non è molto diverso. Il servizio da noi offerto non è di tipo industriale, quindi prepariamo i pasti su ordinazione, proprio perchè utilizziamo tutti ingredienti freschi. Le pappe, una volta preparate, vengono poste sottovuoto e possono essere congelate ed utilizzate via via che servono. Ecco alcune ricette con relativi apporti calorici e nutrizionali e prezzi al kg.
Le ricette riportate sono solo alcune del nostro menù, completo di diete junior, senior, light, energy e di mantenimento


 

Pappa con tacchino, riso, carote e zucchine - Euro 6,00 kg

Kcal/kg 1930
Proteine 24%
Lipidi 9,2%
Rapporto acidi grassi omega6/omega3      7,6
Fibra alimentare 2,7%
Calcio 0,6%
Fosforo 0,5%

Pappa con suino, merluzzo, pasta e carote - Euro 6,50 kg

Kcal/kg 1.760
Proteine 24%
Lipidi 9,5%
Rapporto acidi grassi omega6/omega3 7,5
Fibra alimentare 2,9%

Pappa energy con manzo, grana, riso e zucchine - Euro 7,oo Kg

Kcal/kg 2.500
Proteine 30%
Lipidi 22%
Rapporto acidi grassi omega6/omega3 6,3
Calcio 0,7%
Fosforo 0,6%
Fibra 1,5%

Pappa con riso, grana uova e verdure - Euro 5,50 Kg

Kcal/kg 2.000
Proteine 21%
Lipidi 16%
Rapporto acidi grassi omega6/omega3 5,3
Calcio 0,7%
Fosforo 0,5%
Fibra alimentare 3,7%

Pappa light con suino, patate e zucchine - Euro 4,00 kg

Kcal/kg 660
Proteine 27%
Lipidi 7,4%
Rapporto acidi grassi omega 6/omega 3 7,6
Calcio 0,7%
Fosforo 0,5%
Fibra alimentare 10,8%